Eurosport - mar, 30 giu 18:55:00 2009
La Ferrari annuncerà l'ingaggio di Fernando Alonso nel prossimo Gran Premio di Monza del 13 settembre. Gli spagnoli definiscono l'arrivo dell'asturiano a Maranello come "sogno che si avvera"
Il Gran Premio d'Italia si chiama "Santander". Il nome del "banco" spagnolo. Il nome del patrocinatore di Fernando Alonso in Ferrari. Ci suggerisce forse qualcosa? Semplice coincidenza? No, in un mondo come quello della formula uno niente è lasciato al caso. Soprattutto se i protagonisti sono Alonso e soprattutto il Cavallino rampante.
La stampa spagnola poi, è sicura. As riporta una vera e propria agenda dei prossimi mesi, con date precise ed eventi. L'11 settembre, data del primo giorno del Gran Premio d'Italia, quindi appuntamento a novembre per la grande festa Ferrari, occasione ideale per dare il benvenuto al nuovo pilota.
Queste le indiscrezioni spagnole. Conferme ufficiali naturalmente non ce ne sono ma gli indizi abbiamo visto non mancano.
Lunga storia quella di Ferrari e Fernando Alonso. Matrimonio probabile, impossibile e quindi obbligato. La Rossa sta attraversando uno dei momenti più difficili della sua gloriosa storia: insuccessi, equilibri non proprio stabili all'interno, tifosi, non pochi, delusi. Fernando Alonso non se la passa meglio, anzi. Il primo addio alla Renault è stato un saluto anche al successo. In McLaren doveva essere trionfo e consacrazione, è stato un tormento con tanto di fallimento finale e campionato regalato all'avversario. Peggio di così...
Quindi il ritorno da "papà" Flavio Briatore. Ritorno del figliol ma zero successi e anche qui non pochi problemi ai box. Settimo, ottavo, nono, il bicampeon arranca, proprio come la Ferrari. Unico lato positivo, nel negativo, il fatto di non essere gli unici, vedi Lewis Hamilton e le Bmw (e la formula uno in generale). Ma per i grandi campioni trovare giustificazione agli insuccessi è sempre un qualcosa da evitare, qualcosa che brucia e fa male.
La Ferrari ha bisogno di Alonso e Alonso ha bisogno della Ferrari? E allora perchè non credere alla stampa spagnola (e ai sogni)?
Commenti 125 - 144 di 184
Da W la FERRARI, il gio 2 lug 20:52
Hill e stato un pollo
Tu pir.la....e molto poco informato.
Da RoccoL, il ven 3 lug 1:51
Un altro emerito coglion.e !!!!! Altri post con ca22ate in meno da leggere!!!!
ADDIO!!!!
Da W la FERRARI, il gio 2 lug 20:52
Hill e stato un pollo
Tu pir.la....e molto poco informato.
Da W la FERRARI, il ven 3 lug 1:05
In riferimento a Velleneuve e Arnoux si vede che non capisci bene le cose loro si sono affrontati a viso aperto rischiando la pelle!!!
Te l'ho già detto...piantala di parlare di cose che neanche hai visto.....se non che su you-tube....dimmi una cosa?.Ci fai o ci sei?.Arnoux/Villeneuve si sono affrontati a viso aperto......e SENNA/Mansell no?.Ma che caz.zo stai dicendo?.Sei per caso parente di Glucapd?.Noto una certo inebetimento nell'affrontare le risposte...vai a letto che è meglio...anzi vatti a nascondere...sarebbe ora...e poi piantala di giocare a mettere i "pollici versi"....hai quasi 30 anni.....CERCA DI CRESCERE.
@Duke
E un tuo punto di vista e non lo contesto il mio concetto e che Hill poteva benissimo avitare quel contatto e vincere il mondiale!!!! Poi riguardati il video e vedrai che poteva benissimo intuire che Schumi era ormai fuori gara!!!! Quella a Jerez nel 1997 e volontaria!!!!! Questa no!!!
Da RoccoL, il ven 3 lug 0:32
Beh di certo tu sei un luninare in materia e questo secondo la tua teoria da PENSIONATO solo perche hai visto la F1 negli anni 70 che con quella odierna, di cui si stava parlando finche non sei venuto a rompere non ha niente in comune. Ma siccome su questo sei completamente ignorante tiri fuori discorsi legati a quel periodo del quale personalmente me ne importa poco o niente solo perche avendo seguito le corse qualcosina ti ricordi!!!! ma tu l'italiano lo capisci?? A parte che ho detto che non me ne frega niente di chi abbia vonto quel titolo pensavo che visto che qualcuno tira fuori quell'episodio tutti sapessero che sia andato a muro ed e rientrato in pisya con la sospensione rotta!!! Ma quel pirla di Hill lo ha visto e doveva solo aspettare e non rischiare quella manovra!!! Non stavo mica giustificando Schumacher!!!! Poi se tu capisci quello che vuoi tu solo per fare il saccente e un tuo problema!!! ho criticato qualunque atteggiamento ostruzionistico come quello di Senna con Mansell e pure quello di Schumacher con Alonso!!!! In riferimento a Velleneuve e Arnoux si vede che non capisci bene le cose loro si sono affrontati a viso aperto rischiando la pelle!!! Poi ho criticato anche nei commenti a questa stessa notizia la sanzione su Vettel a cui facevi riferimento ma tu vuoi solo sparare sentenze !!!! Ma un commento sulla notizia di cui stiamo parlando a quando???? Scusa e poi dove avresti letto e dove avrei scritto che mi reputo il piu adatto a dire come bisogna considerare Schumi!!! ah si tu non puoi dirmi su chi devo EVITARE di fare commenti ,soprattutto se li tiri in ballo, a meno che non siano tuoi parenti stretti!!!!
Da W la FERRARI, il gio 2 lug 20:52
Per questo siete trattati da buffoni!!!!!!
Saremo trattati anche come buffoni....ma,competenti....e molto più di te....va bè...non è che ci vuole un grande studio a saperne più di te.
Da W la FERRARI, il gio 2 lug 22:27
Questo e un tuo punto di vista pero come devono considerare Schumacher gli altri tifosi Ferrari non credo sia tu la persona piu adatta per dirlo.....
Certo,la persona più adatta sei tu....oh....come no!!!!!!!!!!!!!.
X W la Ferrari
Sai qual'è il tuo problema?.Tu ne capisci veramente poco....hai avuto 2 zii ( questo lo hai detto tu ) che hanno lavorato in Ferrari?.I tuoi zii sanno che tu stai qua a dire castronerie?.Evidentemente no....vuoi farci credere che, per le tue parentele "antolocate",puoi stare qua a fare il professore?.Vuoi sapere perchè Il tuo tedesco aveva problemi alla sospensione?.Te lo dico io,come potrebbero dirtelo almeno una decina di persone qui dentro....la sospensione l'aveva danneggiata andando a sbattere contro il muretto nel tentativo di arginare la rimonta di Hill...parli di formula,critichi l'atteggiamento di SENNA avuto con Mansell a Montecarlo nel 1992,parli di sanzioni....seguendo il tuo ragionamento INFANTILE,Villeneuve/Arnoux nel 1979 dovevano essere DECAPITATI....ma tanto tu non eri ancora nato.....il tuo grosso problema è che tu sei "figlio" della formula 1 moderna,dove un tentativo di sorpasso non andato a buon fine viene sanzionato....alla luce di quanto detto,onde evitarti figure,come quelle che in realtà stai facendo,EVITA di esprimere giudizi su piloti e vetture che manco hai visto correre....grazie.
In effetti, credo anch'io che W la F... dovrebbe un attimino moderare i suoi interventi e riguardo lo scontro tra Schumi e Hill penso proprio che non ci siano dubbi sulla volontarietà del tedesco di mettere fuori gioco il suo avversario... questo è il mio pensiero ma lungi da me il voler offendere chicchessia, che sia chiaro.
@ W LA FELLACI
SEMBLA CHE SOLO I TUOI PUNTI DI VISTA SIANO COLLETTI..GLI ALTI NON SANNO UN C.A.Z.Z.O.
TU SAI TUTTO,SEI UN DIO DELLA FELLACCI..IO MI CHIEDO COME FAI A VIVELE QUA INVECE CHE A TLOVALTI UN LAVOLO...
P.S: CHIEDI A MONTESSEMOLO SE TI ASSUME IN FELLACCI,CON TUTTO QUELLO CHE SAI,MAGALI DIVENTI VICE PLESIDENTE O INGEGNELE.
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
MA ANCOLA LEGGETE LE IDIOZIE DEL FELLACCIO CON I PALAOCCHI COME I CAVALLI?
SAPETE PELCHE' I FELLALISTI VEDONO SOLO LA FELLACCI?
PELCHE' LO STEMMA DELLA FELLACCI E' UN CAVALLO E I CAVALLI HANNO I PALAOCCHI..
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
sono tifoso Ferrari... sono PIENAMENTE d'accordo con GEKO e RoccoL... per tutti i tifosi Ferrari (come me):
non considerate Schumi come il Dio di questo sport.... non ha avuto molti avversari con cui misurarsi.... c'è inoltre da dire che se davano la stessa auto e le stesse possibilità a Barrichello , qualche Mondiale il caro Schumi non lo vinceva..... Barrichello non è un fenomeno, ma poteva benissimo vincere qualche Mondiale.... invece il team Ferrari ha preferito aiutare quello ke considerano quasi tutti il CAMPIONE di tutti i tempi, mi spiace ma per me non lo è.... certo Schumi è un GRAN pilota, non lo nego, però piantiamola di considerarlo un Dio.... dai su.... quando le irregolarità ci sono bisogna ammetterle da ambo le parti.... sono persone umane, ke fanno delle strategie e "bastr.dat.3" per vincere.... ovvio.... ma possono commettere errori anke loro....
Da bcs, il gio 2 lug 21:37
Questo e un tuo punto di vista pero come devono considerare Schumacher gli altri tifosi Ferrari non credo sia tu la persona piu adatta per dirlo..... Io lo considero per quello che e!!!! Un Krukko che ci ha fatto vincere tanto perche era maledettamente bravo in quello che faceva e soprattutto nella messa a punto della macchina!!! Poi non e colpa sua se la F1 e diventata solo strategia e avere la macchina migliore e fondamentale!!!! Pero nell'eseguire alla lettera le strategie era il migliore guidando ad un ritmo qualifica per molti giri in gara!!!! Pero e il miglior pilota degli ultimi 20 anni!!! Purtroppo e venuto a mancare Senna cosi non sapremo mai chi fosse il migliore dei 2!!!! Ieri Ho elencato i suoi record senza esprimere opinioni!!! Quelli sono dati oggettivi che non possono essere screditati!!!!! Su Barrichello lasciamo stare!!!!! Le prende sonoramente da Button!!!! Non credo ci sia molto da aggiungere!!!!
W la Ferrari ma la pianti di insultare?!?... qui si parla di F1... ognuno esprime la sua idea, ma se tu non sei daccordo evita di insultare... anke perchè molte volte hai torto.... in questo caso sono sulle stesse idee di RoccoL e Geko..... dai si vede benissimo ke non è una manovra corretta!!!!...togliti i paraocchi!!!
Da bcs, il gio 2 lug 21:43
1) Sono il solo a insultare???? Se ti saresti preso la briga di leggere i commenti ti saresti accorto che insulto soltanto in risposta ad altri insulti!!!! certo ma bisogna togliersi il paraocchi ed e troppo difficile!!!!
x W la FERRAGLIA
Quindi secondo te, la manovra del krukko ai danni di Hill è stata regolare............... e tu saresti obiettivo, MARIVATTELAPIANDERKULOVA!!!!!
Da GEKO, il gio 2 lug 21:05
penso che come esempio sia lampante!!!! E tu sei pure d'accordo con lui!!!!!! E poi predichi di non insultare??? La manovra non e regolare??? Certo tu guidi ogni giorno una monoposto con una sospensione rotta e sai bene come si comporta!!! Poi credimi a me non me ne fregava niente di chi vincesse quel titolo perche comunque non era della Ferrari!!!!! Se tu hai letto i miei post ho anche scritto che di manovre scorrette ne ha fatte ben altre!!!!!
W la Ferrari ma la pianti di insultare?!?... qui si parla di F1... ognuno esprime la sua idea, ma se tu non sei daccordo evita di insultare... anke perchè molte volte hai torto.... in questo caso sono sulle stesse idee di RoccoL e Geko..... dai si vede benissimo ke non è una manovra corretta!!!!...togliti i paraocchi!!!
sono tifoso Ferrari... sono PIENAMENTE d'accordo con GEKO e RoccoL... per tutti i tifosi Ferrari (come me):
non considerate Schumi come il Dio di questo sport.... non ha avuto molti avversari con cui misurarsi.... c'è inoltre da dire che se davano la stessa auto e le stesse possibilità a Barrichello , qualche Mondiale il caro Schumi non lo vinceva..... Barrichello non è un fenomeno, ma poteva benissimo vincere qualche Mondiale.... invece il team Ferrari ha preferito aiutare quello ke considerano quasi tutti il CAMPIONE di tutti i tempi, mi spiace ma per me non lo è.... certo Schumi è un GRAN pilota, non lo nego, però piantiamola di considerarlo un Dio.... dai su.... quando le irregolarità ci sono bisogna ammetterle da ambo le parti.... sono persone umane, ke fanno delle strategie e "bastr.dat.3" per vincere.... ovvio.... ma possono commettere errori anke loro....
x W la FERRAGLIA
Quindi secondo te, la manovra del krukko ai danni di Hill è stata regolare............... e tu saresti obiettivo, MARIVATTELAPIANDERKULOVA!!!!!
Parla il tifoso del tedesco che,per vincere il 1° mondiale,ha chiuso Hill volontariamente....eri a Imola il 1° maggio 1994 ai box?.Con tutto quello che è successo in quel weekend.mi sa che c'era qualcuno che portava parecchia sfi.ga......toccatina alle bal.le e buona serata.....e poi SENNA difendeva la 1° posizione,doveva lasciarlo passare?.Sicuramente ha fatto meno ostruzionismo di quello che avrebbe fatto Schumacher.....altra toccatina e buona serata.
Da RoccoL, il gio 2 lug 20:38
Ma sei sclerotico????)))Te l`ho detto 3-4 giorni fa che ero in tribuna centrale e il pass ce l`avevo per il paddock ma nel dopo gara!!!!! Certo che difendeva la 1 posizione e se tu sapessi leggere ho aggiunto che ho visto anche il GP a Imola del 2006 dove Schumacher ha fatto la stessa cosa con Alonso!!!!! Personalmente andavano sqalificati entrambi per un ostruzionismo del genere!!!! Adesso tiriamo fuori pure il GP d`Australia 1994!!!!! Hill e stato un pollo non Schumacher lo scorretto con una sospensione fuori uso!!!!! Se proprio vuoi trovare una scorrettezza vera del tedesco allora quella di Jerez e grande come una casa!!!! La ca22ata piu grossa di Schumacher!!!!! Ma vedi la differenza tra tutti noi e te con il tuo amico del cuore e che noi riusciamo a essere obiettivi nel giudicare qualsiasi cosa e voi ne avete una tutto quello pro Ferrari e merd.a!!!! Per questo siete trattati da buffoni!!!!!! Ma perche devi sempre rigirare quello che dicono gli altri come ti e piu conveniente??? Interpreti tutto a modo tuo e fai accuse e affermazioni insensate!!!!
Da W la FERRARI, il gio 2 lug 14:38
Puoi scrivere quello che vuoi ma il fatto che tu sia oscurato e io no la dice lunga!!!!!
Non dice un bel tubo di niente...voi vi divertite ad oscurare...noi no...e così bello leggere le tue cavolate...
Da W la FERRARI, il gio 2 lug 14:29
Senna a parte il record di vittorie a Montecarlo (di cui 1 fatta ostruzionando Mansell in una maniera infame che se non era Senna gli davano 3 bandiere nere e lo abbattevano direttamente alla guida) che record detiene???.
Parla il tifoso del tedesco che,per vincere il 1° mondiale,ha chiuso Hill volontariamente....eri a Imola il 1° maggio 1994 ai box?.Con tutto quello che è successo in quel weekend.mi sa che c'era qualcuno che portava parecchia sfi.ga......toccatina alle bal.le e buona serata.....e poi SENNA difendeva la 1° posizione,doveva lasciarlo passare?.Sicuramente ha fatto meno ostruzionismo di quello che avrebbe fatto Schumacher.....altra toccatina e buona serata.
beh non credo ke in ferrari daranno strada a massa lasciando da parte un due volte campione del mondo.... sarebbe proprio da idioti, ma poi siamo così convinti ke massa rimanga??? io vedrei bene per la prossima stagione kubica-alonso due piloti costanti e ottimi in qualsiasi condizione...
COME OSI CHIAMALE LA FELLACCI BOILEL??????????????????????????
OFFENDI I BIOLEL.
LA FELLACCI ESSELE UN CESSO CON 2 MELDE DI PILOTI E IL CAPO GABINETTO è MONTESSEMOLO,PER CHIUDELE IL CELCHIO.
HAHAHAH BOILEL..ALMENO QUELLI SONO UTILI..LA FELLACCI A COSA SELVE?
HAHAHAHAHAHAHAHAHA!
SU' DAI FELLACCI OLA ALABBIATEVI,MI PIACE VEDELVI BELLI E INCAZZATI.
SAYONALA.
Effettua il login per inviare un commento
Non sei ancora un utente Yahoo! ? Registrati subito per avere un account Yahoo!