orary Feelfootball blog - Yahoo! Eurosport IT

Feelfootball blog

Stefano Benzi

...chi vince ha sempre ragione?

lun mag 19 08:15

Mancini è stato accontentato: ricordate quando qualche settimana fa aveva dichiarato che vincere un titolo in modo combattuto è sicuramente meglio che stravincerlo, e senza avversari?

Dal fischio finale, e fino a questo momento, e credo che il dibattito si prolungherà ancora, tutti i tifosi si chiedono una sola cosa: è stato uno scudetto meritato?

Forse è inutile fare domande che troveranno risposte in base alla fede calcistica di ognuno che, per definizione, ha nulla di obiettivo, molto di irrazionale e praticamente tutto di soggettivo.

Ma cerco lo stesso di spiegare per quali motivi, secondo me, si tratta di un titolo meritato: l'Inter ha carburato per quattro giornate poi, alla quinta, ha affiancato la Roma al comando e dalla sesta è andata in fuga solitaria, facendosi avvicinare, quasi acciuffare. Ma quando è stata raggiunta, il sorpasso è durato solo 70 minuti: non abbastanza.

L'Inter è stata la squadra che ha vinto di più e quella che ha perso di meno; la difesa che ha subito meno gol e il secondo miglior attacco del campionato.

Io credo che l'Inter si sia dimostrata nel complesso la squadra più forte anche se sicuramente non quella più divertente. Ma ha superato tanti momenti difficili, tantissimi infortuni dimostrandosi superiore anche rispetto a quel suo talento incommensurabile nel complicarsi la vita, fino quasi a rendersela impossibile. La pazza Inter stavolta ha vinto, battendo se stessa e i fantasmi di un 5 maggio almeno ora un pochino più lontano.

Ma non è detto che chi vince abbia sempre ragione: se De Rossi parla di campionato falsato e tutti i nerazzurri di una vittoria "alla faccia dei gufi e di un'Italia che ha giocato contro" (ma non ho mai visto nessun vincente che risulti simpatico a chi perde, neppure quando si chiama Juventus, Milan, Roma o Lazio) un po' di autocritica gioverebbe anche a chi ha vinto. L'Inter dopo il 23esimo turno aveva undici punti di vantaggio, alla 31esima ne aveva solo quattro e alla fine del primo tempo di domenica avrebbe perso lo scudetto a vantaggio della Roma. Gli uomini più importanti di questa stagione sono stati un diciassettenne, Balotelli (e in tutta onestà non credo che Mancini puntasse su di lui a inizio stagione) e Ibrahimovic che ha trasformato da fuoriclasse una partita decisiva, precipitando da dominatore sul campo dopo due mesi di infortunio.

Elementi che, graduatorie di merito a parte, qualche riflessione dovrebbero pur offrirla anche a chi ha vinto e che vi invito a fare con correttezza e obiettività qui, nello spazio che Eurosport-Yahoo ci mettono a disposizione: io ci metto l'avatar (la mia foto) e il mio nickname (nome e cognome). E ho piacere di leggere le opinioni, sensate e motivate, di tutti.

  1. In media stat virtus dicevano i latini e credo anch'io che la verita' (o la virtu' se volete) stia nel mezzo. Mi spiego, l'Inter e' senz'altro piu' forte sulla carta della Roma e per organico e per potere economico. Va da se che se la Roma fosse stata piu' cinica in certe situazioni lo avrebbe stravinto questo scudetto pur contando i ben noti errori/favori arbitrali che hanno avvantaggiato l'inter nel suo momento peggiore. Per cui onore ai vincitori ma grande Roma che fino alla fine ha lottato contro una corazzata pur avendo il tetto ingaggi che e' 1/5 di quello dell'inter.

    zi_matteDa zi_matte il lun mag 19 08:36

    Segnala abuso

  2. Credo sia sportivamente ingiusto parlare di favori arbitrali dopo un campionato come questo, visto che anche alla Roma non sono mancati come anche all'inter le decisioni sfavorevoli ( udine, inter-juve, espulsioni affrettate ). La Roma sicuramente ha giocato meglio, ma l'inter ha fatto più punti ( teniamo conto anche degli infortuni gravi di più giocatori e non solo di Totti )

    monikalandDa monikaland il lun mag 19 08:52

    Segnala abuso

  3. Io sono milanista, ma credo che chi vince abbia sempre ragione.. è normale che si venga anche criticati quando si vince, l'inter non è bella da vedere quanto la roma, ma ha fatto più punti, con o senza aiuti.
    In Italia purtroppo nessuna squadra ha mai vinto senza qualche polemica! La Juve xchè rubava, il Milan perchè è fortunato, l'Inter perchè aveva troppi punti e si è fatta recuperare o (vedi l'anno prima) non c'erano concorrenti valide ad insidiarne il primato.. Facciamo che chi vince è perchè è più forte e basta??

    robymilanDa robymilan il lun mag 19 08:53

    Segnala abuso

  4. Buongiorno,
    da interista quale sono, sono stra-felice per questo scudetto... Non posso negare che qualche "svista" da parte degli arbitri c'è stata, ma cmq ci sono state anche delle decisioni arbistrali(espulsioni)non meritate... per cui entrambe le cose si pareggiano. La Roma è stata grande, ci ha tenuto testa fin dall'inizio.... ma forse non ha avuto la grinta che avrebbe dovuto avere in alcune partite per arrivare fino in fondo. Nonostante i nostri errori (e ne abbiamo fatti tanti)ce l'abbiamo fatta... come sempre.... soffrendo.
    GRANDE IBRA!

    francesca.auroraDa francesca.aurora il lun mag 19 08:53

    Segnala abuso

  5. Credo che si sia parlato troppo di favoritismi e arbitraggi, una volta il calcio era meno criticato, gli arbitri sbagliavano lo stesso, ma i giornalisti e la gente accettava il risultato del campo.
    L'inter quest'anno è partita forte, poi infortuni, impegni e qualche colpa personale ha fatto si che si facesse raggiungere.
    La Roma non ha saputo approfittare dei passi falsi e delle assenze della prima in classifica, per cui deve solo recitare un mia culpa se non ha raggiunto i campioni d'Italia.
    Già il prossimo week end nello scontro di coppa Italia si vedrà la più forte e credo che l'Inter sia avvelenata e super motivata per mettere a tacere tutto e tutti.

    danilopasquaDa danilopasqua il lun mag 19 08:57

    Segnala abuso

  6. bravo danilo.... concordo con te!

    francesca.auroraDa francesca.aurora il lun mag 19 09:01

    Segnala abuso

  7. Soliti discorsi. I romanisti ricordano solo gli episodi che vogliono, ma dimenticano gli altri. Non dicono niente del gol in fuorigioco di Camoranesi in Inter-Juve, del gol annullato ad Ibra ad Udine, del gol in fuorigioco di Rocchi in Lazio-Inter, della marea di espulsioni ecc.. Gli errori ci sono stati, per carità, ma mai come quest'anno sono stati, alla fine di un campionato intero, ininfluenti. Poi oh se si vogliono ancora attaccare ai 5 minuti finali in cui è stato espulso Mexes facciano pure (ah, per la cronaca noi eravamo in dieci già da un po';).
    Mi dispiace, mi piaceva lottare con la Roma, ci vedevo un'avversaria leale, una di quelle uscite pulite da Moggiopoli ma ora, vedendo come hanno reagito alla sconfitta (a proposito, ma tutta la settimana ci avevano rassicurato che non ci credevano, che erano già contenti cos' ecc..) ho cambiato opinione. E' cosa brutta il non riconoscere i meriti al vincitore.

    marcotel74Da marcotel74 il lun mag 19 09:03

    Segnala abuso

  8. E' andata esattamente come ci si aspettava ed ancora una volta per non smentire la nostra Italietta, è terminato tutto a tarrallucci e vino. Smaltiti i veleni che continueranno ancora per qualche giorno, ritorneremo a sperare nelle varie campagne aquisti e a fantasticare durante l'estate su chi vincerà la prossima Coppa dei Campioni.L'Italiano non cambierà mai e rimarrà sempre una banderuola al vento, pronto a cambiare idea in base ai nuovi eventi. Se all'estero ci vedono tutt'ora come il paese della pizza e dei mandolini dove è più importante che la propia squadra vinca, tralasciando tutte le varie sciagure che puntualmente si abbattono su di noi, allora abbiamo toccato veramente il fondo.

    rrpieroDa rrpiero il lun mag 19 09:11

    Segnala abuso

  9. Buongiorno,
    credo che questo campionato sia stato bello sotto molti punti di vista in più è rimasto apero fino al 90esimo dell'ultima giornata sia per quanto riguarda il campionato che le qualificazioni alla champions che per (ahimè;) le retrocessioni. Di errori arbitrali ce ne sono stati molti, ma su tutti i campi da gioco, a volte a favore dell'uno a volte dell'altro. Alla fine dei conti credo che questo scudetto l'Inter se lo sia proprio sudato, brava la Roma a crederci e a giocare un bel calcio ma il campo ha emesso il suo verdetto e per quest'anno...Inter Campione! Francamente da sampdoriano credo che questo campionato sia stato il più "genuino" ... almeno tra quelli giocati negli ultimi anni!

    nzungukamauDa nzungukamau il lun mag 19 09:11

    Segnala abuso

  10. Io sono interista e sono felice che l'Inter ce l'abbia fatta anche se oramai da molto tempo sono davvero insoddisfatto della gestione Moratti che ha lasciato un paio di giocatori italiani ed il resto e' straniero. La squadra costa comunque troppo e, nonostante vi siano i risultati, credo davvero che ci voglia una sorta di riflessione da parte di tutta la dirigenza. Quest'Inter alla Chelsea, piena di campioni non mi piace, so che molti non concorderanno, ma mi farebbe cosi' piacere avere piu' italiani in squadra! Non mi sono piaciute tutte le cose dette sulla squadra in questi giorni, in particolare quella sorta di atmosfera pesante contro la squadra, davvero non la capisco, alla fine si tratta di calcio e io so esser critico verso la mia squadra, ma credo si sia davvero esagerato.

    knackebrod80Da knackebrod80 il lun mag 19 09:13

    Segnala abuso

  11. gjh

    jo_caciottaDa jo_caciotta il lun mag 19 09:14

    Segnala abuso

  12. la sintesi per me e' molto semplice: un'inter stratosferica nel girone d'andata, che per infortuni e stanchezza non si e' ripetuta nel girone di ritorno, nel quale ha fatto meglio la roma...ma non abbastanza per colmare il gap ch si era creato. La sooma dei due gironi ha detto chi e' la squadra piu' forte nel complesso...e poi la roma che ora rosica e cerca scuse si e' dimostrata la solita rometta, quindi onore a chi ha vinto e tutti gli altri...zitti!

    oasi6Da oasi6 il lun mag 19 09:16

    Segnala abuso

  13. In Italia si parla troppo. Piace sempre accusare chi ha vinto. Sono certi atteggiamenti e parole dell'inter a dare fastidio : l'aver accettato uno scudetto dono dei re magi, l'aver continuato a battere sulla propria onestà e malafede altrui, ecc. ecc. . Un po' più di saggezza non guasta mai e chi scaglia pietre non può illudersi di vedersi ritornare fiori.
    Se poi molti (la stragrande maggioranza) di "opinionisti", presidenti, allenatori, ecc. tacesse e cambiasse mestiere credo ne trarrebbero beneficio tutti quanti.
    Saluti .

    luiginosigaudoDa luiginosigaudo il lun mag 19 09:17

    Segnala abuso

  14. e basta con sta storia del bel gioco !!! cos'è il bel gioco ??? la Roma col Milan in casa doveva prenderne 3 ed ha vinto 2-1 a Genova poteva prenderne 6 ed ha vinto 3-0 ieri poteva prenderne altri 6 ed ha paregiato. Neanche una critica ???

    spikenoveDa spikenove il lun mag 19 09:17

    Segnala abuso

  15. Leggo sempre i Suoi commenti e devo riconoscere che questo Suo ultimo commento alla vittoria dell'Inter è obiettivo e non palesemente soggettivo e, come Lei scrive, irrazionale. Seguo da tantissimi anni il calcio ma la campagna mediatica e giornalistica anti Inter (e quindi anche la Sua) è stata fortemente critica e tendente a influenzare negativamente l'opinione pubblica ed arbitrale contro l'Inter ed inoltre a minare psicologicamente la forza dell'Inter. I favori arbitrali sono stati fatti anche a favore della Roma e del Milan ma essi sono stati sempre opportunamente sotto evidenziati. Forse Lei sosterrà che io sono non oggettivo ed irrazionale; però esiste una fondamentale differenza che la mia è solo una voce ma Lei, che ha una eco differente, dovrebbe essere più misurato e veramente più imparziale. Distinti saluti
    orecait@yahoo.it

    orecaitDa orecait il lun mag 19 09:25

    Segnala abuso

  16. Sono un tifoso viola e sinceramente mi sembra che l'Inter questo scudetto l'abbia davvero quantomeno "rubato",ricordo infatti i molti rigori dubbi fischiati a favore,rigori che hanno deciso partite che l'inter o perdeva o pareggiava,vedi quel rigore incredibile fischiato contro l'empoli,oppure il grossolano errore al 90 contro il parma sul 2-1 per gli emiliani,ricordo altri mezzi rigori dati e mai un mezzo rigore fischiato contro,io credo che 10-12 punti le siano stati regalati,nel mese di gennaio la gazzetta,giornale amico alle milanesi riscrisse la classifica "reale",quella passata sotto l'occhio della moviola,ecco qui l'Inter era incredibilmente al 3 posto,superata dalla Roma(2) e dalla Juve(1),la Roma questo scudetto l'ha buttato via nn credendoci piu' a 4-5 giornate dalla fine,altrimemnti nn sarebbe finita cosi,anche ieri a parma ci sono state 2-3 situazione davvero clamorose,il più evidente e la mancata espulsione di materazzi su budan lanciato a rete,Bergomi che fino alla 33 giornata aveva sempre commentato ogni singola situazione dubbiosa si è avvalso della facolta di non parlare,davvero ridicolo il suo comportamento,chiudo con la gioia di noi viola e dello splendido gol di Osvaldo,milan tie'!!!gobbi il prossimo anno vi saremo davanti,forzxa violaaaaaaaaa

    ricki2971Da ricki2971 il lun mag 19 09:30

    Segnala abuso

  17. comunque sia, anche se sono milanista...ONORE E RISPETTO A CHI VINCE
    INDIPENDENTEMENTE DA CHI ESSO SIA!
    puo essere che in alcuni momenti l'inter non abbia meritato ma, alla fine , conta solo come sei arrivato a fine stagione e l'inter è stata prima.
    alla fine ha dimostrato di meritare lo scudetto e lo ha vinto nonostante vari infortuni, problemi di spogliatoio ecc...
    PS: ho solo un po di rammarico per il milan che ha sprecato troppo in questa stagione e alla fine il 5 posto ci sta un po stretto. impariamo dagli errori e ripartiamo!

    rudy_fuocoDa rudy_fuoco il lun mag 19 09:38

    Segnala abuso

  18. Alla faccia di tutti i gufi, lei in primis , che avrebbero goduto come pazzi se perdevamo questo scudetto.... invece adesso come de rossi " rosigate ", e noi festeggiamo..... quanto siete bravi a scordarvi delle espulsioni ingiuste, del gol di camoranesi e rocchi con due mt ciscuno di fuorigioco, totti che urla in faccia insulti ripetuti (la roma perdeva uno a zero e ha poi vinto due a uno) e viera che per un vaacagare si e' fatto due turni di squalifica, kaka' sul secondo gol del milan in fuoigioco, ma lei come tutti i giornali e tv ( rcs/juve - berlsuca/milan ) avete sottoevidenziato gli errori che ogni hanno ci sono per tutti evidenziando a dismisura quelli pro inter e negando le sviste contro di noi. Non importa, ennesimo scudetto ( e tre! )e lei cerchi di essere piu' imparziale o vada a lavorare per urra'juve o forza milan.... INTER CAMPIONE D'ITALIA, PABLOWHITESHARK

    pablowhitesharkDa pablowhiteshark il lun mag 19 09:45

    Segnala abuso

  19. Se guardiamo l'intero campionato,l'Inter ha meritato il titolo.Era gia' in testa dal 28/29 settembre e li è rimasta.Merita la Roma con un grande carattere quest'anno e ha reso il campionato piccante fino all'ultimo.Ottima la Juve e il suo Del Piero,da matricola di lusso a squadra da champions legue(e se ci fosse stata la Juve al posto della Roma...come sarebbe finita?????..non si sa...).Ottimo traguardo della Fiorentina,dove il suo allenatore sta' facendo meraviglie!!!!(sapra' anche risvegliare il futuro attaccante Gilardino in arrivo dal Milan????)ed infine il mio Milan....ormai per il prossimo anno lontano dall'Europa che conta...una squadra troppo vecchia di anni e di stimoli.Una scusa da ''Bar dello Sport''?....bhe ci manca solo la coppa Uefa nel nostro palmares...!!!!Per il resto ce lo siamo meritati.....Dopo essere deiventati campioni d'europa qualche soldino si doveva investire.....BUON FINE CAMPIONATO A TUTTI!!11

    triumph.t509Da triumph.t509 il lun mag 19 09:45

    Segnala abuso

  20. ma vogliamo dirlo che questo è stato un gran bel campionato? vi ricordate altri campionati risolti all'ultima giornata sia per quanto riguarda lo scudetto, sia per la zona champions sia la zona retrocessione? ancore ieri a fine primo tempo l'empoli era salvo, la roma campione e il milan in champions... poi si è ribaltato tutto... per chi ha seguito l'ultima domenica senza patemi di parte (sono sampdoriano) è stata un'altalena divertente, così come quasi tutto il campionato... speriamo che si livellino sempre più i valori, seguiremmo campionati sempre avvincenti... poi chi fa un punto in più degli avversari merita sempre rispetto, se ottiene quel punto senza malafede da parte degli arbitri... ricordiamoci che noi le azioni le vediano decine di volte da più angolazioni (e non sempre riusciamo a metterci d'accordo)e loro solo in una frazione di secondo da un'angolazione unica... ciao Marco

    marcokenny62Da marcokenny62 il lun mag 19 09:48

    Segnala abuso

  21. Questi discorsi sono inutile.
    Sarebbe piu' corretto dire se la pratica dell'Inter per raggiungere questi scudetti sia stata corretta e cioe'se tramite una propaganda mass mediatica
    (gazzetta dello sport, ecc),intercettazioni ed alcuni personaggi
    all'interno della Figc (Rossi, ecc) e' riuscita a mandare in serie B,
    portadogli via grandi campioni con cui ha costruito le vittorie.
    In una situazione normale la storia sarebbe stata diversa e cioe' Ibra,
    Vieira sarebbero rimasti alla Juve (con l'aggiunta di altri campioni) ed avrebbe vinto per l'ennesima volta uno scudetto.

    supermario195Da supermario195 il lun mag 19 09:50

    Segnala abuso

  22. premessa, non sono romanistane milanista:
    detto questo, concordo con quanto affermato da De Rossi, la seconda squadra di Milano, ha ottenuto una serie di incredibili favori arbitrali, che hanno pregiudicato la conquista dello scudetto, peraltro strameritato, della compagine giallorossa, purtroppo oggi qualcuni decide, prima che inizi il campionato che chi investe centinaia di mlioni di euro in sponsorizzazioni ( vedi TIM )deve vincere a discapita dei migliori.
    NEANCHE LA JUVENTUS RUBAVA IN QUESTO MODO, MEDITIAMO INTANTO IO HO ABBANDONATO QUESTO STATO DI COSE.

    maurorinaldiDa maurorinaldi il lun mag 19 09:50

    Segnala abuso

  23. anche se da buon juventino mi rammarica la vittoria dell'Inter, devo riconoscere che ha giocato un bel campionato meritando di vincere. Per quanto riguarda gli errori arbitrali posso solo dire che è andata come doveva andare. Spero solo che certe persone si rendano conto che stare sempre in testa è molto difficile, le squadre più forti hanno sempre sofferto delle critiche molto dure ( errori arbitrali visti come favori ecc.). Comunque complimenti all'Inter per il suo "primo" vero scudetto ( diciamo che il primo si sono arrangiati per averlo , il secondo meritato è stato comunque troppo facile).

    fulltorque_graalDa fulltorque_graal il lun mag 19 09:56

    Segnala abuso

  24. Discutere a caldo certe situazioni da parte di tifosi non interisti e sicuramente negativo,perche tutti volevano vincere un campionato bello come questo....in primis la Roma,che da un paio di anni lotta invana contro un inter superlativa....
    Da tifoso interista che sono lo scudetto è stato più che meritato,e come in tutte le cose vince sempre chi fa meglio non in una singola giornata o due...i punti di vantaggio dagli inseguitori,come in tutti gli sport,servono soprattutto nei momenti difficili,quando si è in "crisi" e non si riesce a far bene...L'inter si poteva permettere di perdere,al contrario della Roma che era costretta a vincere....e non parliamo più di favori...in frazioni di secondo,e da angolazioni non buone è facile prendere la decisione sbagliata...questo a spese di tutti,come successe ad udine,il gol annullato ad Ibra,e a Milano il gol in fuorigioco di camoranesi ad esempio...capita....Romanisti non disperate....vi potete rifare il prossimo anno....FORZA INTER E 100 DI QUESTI ANNI.....

    giovannizaroneDa giovannizarone il lun mag 19 10:07

    Segnala abuso

  25. L'inter poteva vincere lo scudetto in anticipo e non aspettando l'ultima giornata,solo che non l'ha fatto per poter dare l'opportunità ad Ibra di ritornare nel gruppo e festeggiare felicemente tutti insieme lo scudetto numero 16....Roma Roma Roma,ma dove credevi di andare????preparatevi per sabato sera che saranno altri dolori...e non rosicate tuto ora altrimenti non resterà più niente da rosicare poi....Forza Inter....

    giovannizaroneDa giovannizarone il lun mag 19 10:14

    Segnala abuso

  26. Da ifoso milanista dico che questo scudetto è stato strameritato dall'Inter, non ci sono discussioni.Direi però che è stato l'unico degli ultimi tre; l'anno scorso è stato come rubare le caramelle ai bambini con Juve in B Milan e Fiorentina penalizzate; quello prima regalato non si sa perchè. Quindi viva l'Inter ma non si montino la testa , il futuro sarà mlto duro per loro.
    Pietro

    pietro.cavalleriDa pietro.cavalleri il lun mag 19 10:18

    Segnala abuso

  27. Egregio Dott. Benzi,
    onestamente penso che Lei abbia ragione nel valutare la vittoria dell'Inter che ha raggiunto un obiettivo che da troppo tempo mancava. Posso solo dire che rispetto ad altre squadre ha dato l'idea di giocare troppo sui singoli e poco sul collettivo, ottenendo però risultavi qualitativamente migliori. Lei cosa ne pensa?

    emiliano_mettiniDa emiliano_mettini il lun mag 19 10:19

    Segnala abuso

  28. Con i SE non si fa la storia...tanto meno il calcio! Credo che alcuni errori arbitrali ci siano stati, ma non solo nei confronti dell'Inter..e poi ci sono giocatori intoccabili come Totti (non so perché tutti venerino un giocatore che rifiuta la Nazionale..mentre Delpiero ha dimostrato quanto invece lui ci tenga..e la maglai se la meriterebbe tutta)..
    Ma i commenti ci stanno tutti..normale che i tifosi della Roma ci attacchino, anche perché erano veramente convinti che la squadra in classifica avrebbe perso con una squadra con un piede già in serie B..e ci stanno pure i commenti dei giornalisti...Alla fine è il loro lavoro...Ma non accetto un giocatore della Nazionale come De Rossi che faccia certi commenti! Poi ci si lamenta se i tifosi (o quelle persone violente che di tifosi hanno poco) vadano a spaccare tutto! Chi crede che li aizzi?!?
    Comunque GRANDE INTER! Io festeggio lo scudetto! 15 vinti..1 regalato...e dai romanisti, sabato vi lasciamo la Coppa Italia!

    enri_smileDa enri_smile il lun mag 19 10:21

    Segnala abuso

  29. Il campionato è stato falsato e deciso a tavolino. L' incredibile serie di risultati cambiati da decisioni arbitrali quanto meno opinabile ha dato all' Inter un vantaggio di una decina di punti (almeno) che le ha permesso di vincere, in modo vergognoso lo scudetto. Il massimo lo si è raggiuntola scorsa settimana dove a pochi minuti dlla fine le si è dato un calcio di rigore assurdo per risolvere la partita che non si poteva vincere regolarmente. Speriamo che il prosimo campionato sia demorattizzato.

    anna.1982000Da anna.1982000 il lun mag 19 10:26

    Segnala abuso

  30. Allora mettiamo nero su bianco gli errori arbitrali PRO-ROMA e mettiamo quelli CONTRO...sono alla luce di tutti e se fate l'analisi la Roma è stata penalizzata, l'inter invece favorita!!!
    Poi se dobbiamo dire le cose come stanno merito ai soldi di Moratti che ha Ibra che gli risolve le partite.
    APPELLO AI SENSI: lasciate la Roma perchè con voi non si vincerà mai niente, senza soldi non si fanno grandi squadre!!! Vendete a Soros e levatevi dai piedi!!!

    powy74Da powy74 il lun mag 19 10:32

    Segnala abuso

Commenta questo messaggio

entra grazie per aver inviato il tuo commento